Eventi

  • Cortona On The Move 2017

    Anche quest'anno riparte il Cortona On The Move

    7 edizione dal 13 luglio al 1 ottobre 2017

    Torna nella cittadina toscana in provincia di Arezzo dal 13 luglio al 1 ottobre 2017, Cortona On The Move, il viaggio nella fotografia contemporanea alla sua settuma eduzione.

  • Premio fotografico/letterario “Racconti tra le nuvole”

    V edizione - Scadenza 30 Settembre 2017

    E’ decollata la Va edizione del Premio fotografico/letterario “RACCONTI TRA LE NUVOLE”, organizzato dall’associazione di velivoli storici HAG, Historical Aircraft Group e dal sito di letteratura aeronautica VOCI di HANGAR con la collaborazione della rivista VFR AVIATION e della FISA, Fondazione Internazionale per lo sviluppo aeronautico.

  • “La forza delle immagini”

    Mast Gallery di BOLOGNA
    fino al 24 settembre

    Al Mast Gallery di BOLOGNA, fino al 24 settembre potremo vedere la mostra “La forza delle immagini” (collezione di fotografia industriale del Mast) un evento in cui ben sessanta autori con oltre 100 opere, raccontano, attraverso la fotografia e il suo linguaggio dirompente, un secolo di storia - dagli anni venti del secolo scorso ad oggi.

  • Icone di Hollywood. Fotografie della Fondazione John Kobal

    Palazzo delle Esposizioni 
    dal 24-06-2017 al 17-09-2017

    Icone di Hollywood. Fotografie della Fondazione John Kobal e' una mostra dedicata agli scatti dei fotografi che lavoravano dietro le quinte nella grande industria cinematografica Hollywoodiana del secolo scorso. Quei fotografi che, grazie al loro lavoro, hanno alimentato il mito delle grandi stelle del cinema americano, oramai vere e proprie iconografie nell'immaginario collettivo passato e contemporaneo.

  • OSTKREUZ.

    La mostra dell’agenzia fotografica tedescaTipologia

    Museo di Roma in Trastevere

    Dal 24/06 - al 17/09/2017

    La mostra racconta la storia di OSTKREUZ - collettivo fotografico nato nella Germania dell'Est nel 1990, oggi l'agenzia fotografica più famosa della nazione. 

    Oltre 250 fotografie di 22 fotografi, che ripercorrono la storia dalla caduta del muro di Berlino fino ai nostri giorni . 

  • Change how you see, see how you change di Rick Guidotti

    Museo di Roma in Trastevere
    08 - 17/09/2017

    Rick Guidotti con la sua mostra fotografica celebra la bellezza della diversità umana: 

    “[…] Non è solo una comunità a cambiare quando impara a vedere la bellezza nella diversità; cambia anche il modo in cui ciascuno vede se stesso”. 

    Da questa filosofia nasce la mostra del pluripremiato fotografo americano Rick Guidotti, che vuole sfidare le convenzioni sociali, dando una nuova definizione di bellezza attraverso la rivoluzione dello sguardo del pubblico sull’idea di diversità. 

  • amnesty International gruppo Italia 290 "RISCATTATI"

    Concorso Fotografico 

    Aperto fino al 31 luglio 2017

    Amnesty International invita tutti gli appassionati di fotografia, a ritrarre ed inviare scene che possano raffigurare un riscatto da una discriminazione/violenza di genere o che denuncino tale abuso.

    La foto vincitrice sarà pubblicata sul trimestrale di Amnesty International Italia e all'autore verrà assegnata una targa da parte di Amnesty.

    Tutte le foto partecipanti verranno portate in mostra tra i maggiori locali della città di Palermo.

  • Ferdinando Scianna, Istanti di luoghi

    Fino al 30 luglio 2017,

    Forma Meravigli, Milano

    Ho sempre pensato che io faccio fotografie perché il mondo è lì, non che il mondo è lì perché io ne faccia fotografie. (Ferdinando Scianna)

    Ancora una volta Ferdinando Scianna racconta il mondo: un racconto fatto di 50 immagini in bianco e nero, che colgono il sole e la luce della Sicilia e della Costa d'Avorio, la malinconia della Val Padana, la magia del Sudamerica, l'atmosfera un po' retrò del vecchio mondo, l'Europa e la Russia.

  • Festival Generazione Cultura 2017 - Darfo Boario Terme

    Contest Fotografico - Scadenza 23 Luglio 2017

    Il festival giunto ormai alla quarta edizione è organizzato dai giovani, per i giovani e il tema scelto per quest’edizione è “Binari”.

    L’obiettivo del concorso è quello di dar spazio e voce a tutti coloro i quali amano esprimersi attraverso la fotografia.

    Il tema del concorso :

    Binari: “E’ bello fuggire se ti sembra giusto e lo vuoi: mentre chiudi la porta alle spalle ti senti più vivo, la strada è sempre prateria sconfinata e il treno è una lunga promessa.”

Pagine