Eventi

  • Cortona On The Move 2017

    Anche quest'anno riparte il Cortona On The Move

    7 edizione dal 13 luglio al 1 ottobre 2017

    Torna nella cittadina toscana in provincia di Arezzo dal 13 luglio al 1 ottobre 2017, Cortona On The Move, il viaggio nella fotografia contemporanea alla sua settuma eduzione.

  • Premio fotografico/letterario “Racconti tra le nuvole”

    V edizione - Scadenza 30 Settembre 2017

    E’ decollata la Va edizione del Premio fotografico/letterario “RACCONTI TRA LE NUVOLE”, organizzato dall’associazione di velivoli storici HAG, Historical Aircraft Group e dal sito di letteratura aeronautica VOCI di HANGAR con la collaborazione della rivista VFR AVIATION e della FISA, Fondazione Internazionale per lo sviluppo aeronautico.

  • National Geographic Italia

    Concorso fotografico - Scadenza 30 Settembre 2017

    Il concorso fotografico di National Geographic Italia e un'appuntamento immancabile: come ogni estate,offre ai suoi lettori la straordinaria opportunità di mostrare le proprie immagini al mondo e quest’anno è giunto alla sua dodicesima edizione.

    Fino al 30 settembre 2017 chiunque voglia partecipare potrà caricare le fotografie migliori sulla pagina dedicata sul sito

    http://concorso.nationalgeographic.it/

  • “La forza delle immagini”

    Mast Gallery di BOLOGNA
    fino al 24 settembre

    Al Mast Gallery di BOLOGNA, fino al 24 settembre potremo vedere la mostra “La forza delle immagini” (collezione di fotografia industriale del Mast) un evento in cui ben sessanta autori con oltre 100 opere, raccontano, attraverso la fotografia e il suo linguaggio dirompente, un secolo di storia - dagli anni venti del secolo scorso ad oggi.

  • AL NIKON D850 LIVE - Roma - 23 Settembre...

    Saremo lì anche noi, in occasione della presentazione della Nikon Reflex D850*, protagonista assoluta della giornata, per salutarvi e in collaborazione con lo staff della Nital e LTR Service, presso l'area dimostrativa, potremo darvi supporto su tutti gli oggetti che vorrete testare.

    Un'occasione unica per provare tutti gli obiettivi ed i corpi macchina che volete prima di acquistarli.

    Vi aspettiamo!!!

    Sabato 23 settembre presso l'Hotel NH Leonardo Da Vinci in Via Dei Gracchi, 324, dalle 10:00 alle 20:00.

  • Icone di Hollywood. Fotografie della Fondazione John Kobal

    Palazzo delle Esposizioni 
    dal 24-06-2017 al 17-09-2017

    Icone di Hollywood. Fotografie della Fondazione John Kobal e' una mostra dedicata agli scatti dei fotografi che lavoravano dietro le quinte nella grande industria cinematografica Hollywoodiana del secolo scorso. Quei fotografi che, grazie al loro lavoro, hanno alimentato il mito delle grandi stelle del cinema americano, oramai vere e proprie iconografie nell'immaginario collettivo passato e contemporaneo.

  • TUTTI I COLORI DEL CINEMA

    CONCORSO FOTOGRAFICO INTERNAZIONALE

    Tutti i colori del cinema è un concorso fotografico internazionale a tema indetto dal Centro Culturale Candiani in collaborazione con il periodico di immagini e cultura fotografica Gente di Fotografia e Ikonavenezia International School of Photography, con il patrocinio di Università IUAV di Venezia.

  • OSTKREUZ.

    La mostra dell’agenzia fotografica tedescaTipologia

    Museo di Roma in Trastevere

    Dal 24/06 - al 17/09/2017

    La mostra racconta la storia di OSTKREUZ - collettivo fotografico nato nella Germania dell'Est nel 1990, oggi l'agenzia fotografica più famosa della nazione. 

    Oltre 250 fotografie di 22 fotografi, che ripercorrono la storia dalla caduta del muro di Berlino fino ai nostri giorni . 

  • Change how you see, see how you change di Rick Guidotti

    Museo di Roma in Trastevere
    08 - 17/09/2017

    Rick Guidotti con la sua mostra fotografica celebra la bellezza della diversità umana: 

    “[…] Non è solo una comunità a cambiare quando impara a vedere la bellezza nella diversità; cambia anche il modo in cui ciascuno vede se stesso”. 

    Da questa filosofia nasce la mostra del pluripremiato fotografo americano Rick Guidotti, che vuole sfidare le convenzioni sociali, dando una nuova definizione di bellezza attraverso la rivoluzione dello sguardo del pubblico sull’idea di diversità. 

Pagine