Supporto (Frequently Asked Questions)

Informazioni sul servizio di assistenza e riparazione

La garanzia rilasciata dal nostro laboratorio è di 6 (sei) mesi, e copre ricambi e mano d’opera relativi all’intervento di riparazione eseguito. Naturalmente la garanzia decade a fronte di danni provocati da urti, liquidi, sabbia, incuria o scorretto utilizzo dell'apparecchio.

Invieremo il vostro apparecchio direttamente al vostro indirizzo. La spedizione avviene tramite Posta, o se desiderate tramite vostro corriere di fiducia. Ricordiamo che il trasporto è comunque a carico del proprietario dell’apparecchio inviato per la riparazione.

Sì, ma con le limitazioni del singolo caso. Comunque è sempre possibile chiedere di parlare con un tecnico per approfondire questo aspetto.

No. Ripariamo apparecchi fotografici 35mm, reflex, grandi formati e apparecchi analogici e digitali delle seguenti marche: Nikon, Hasselblad, Metz, Yashica, Contax e Nikonos.

Nel caso in cui la vostra fotocamera debba essere spedita al nostro laboratorio, vi consigliamo di usare una scatola di cartone robusto e più grande della macchina almeno di 4/5 centimetri per lato. Chiudete la macchina in un sacchetto di plastica e posizionatela al centro della scatola riempendo gli spazi vuoti con polistirolo o gomma piuma. La fotocamera non deve essere a contatto diretto con le pareti della scatola. IMPORTANTE: allegate una nota con vostro nome, cognome, indirizzo completo di CAP e TELEFONI! Inoltre descrivete con poche parole il problema che il vostro apparecchio presenta (es. "Non funziona il flash", "Non scatta", "Non trasporta la pellicola", ecc.). Se l'apparecchio è in garanzia, allegate anche il certificato di garanzia originale corredato di scontrino, fattura o ricevuta fiscale d’acquisto al fine di determinare la data di inizio della garanzia. Mettete tutto nella scatola, e dopo averla ben chiusa, provate a scuoterla, non si deve muovere niente. Scrivete destinatario e mittente ben visibile sull’esterno. Non usate buste di cartoncino, plastificate o imbottite, non sono assolutamente adatte ad oggetti delicati come questi.

Sì, puoi spedirci l'apparecchio tramite posta,consigliamo un pacco assicurato per un importo di 516 euro o superiore prodotto che si chiama j+1 o j+3 (1g, 3gg) oppure richiedere il servizio di un Corriere di sua fiducia,ma sempre spedizioni assicurate (leggere le clausole). Scrivere sul documento “strum. ottici”. Non accettiamo pacchi in porto assegnato.