Il grande ritorno alla fotografia analogica

 

Ferrania vuole ricominciare a produrre pellicole e Kodak sta rimettendo in produzione la Ektachrome, Polaroid e Fuji hanno realizzato prodotti molto ambiti soprattutto dai giovanissimi (vedi link sotto)

 

Finalmente! Questo vuol dire che ricominceremo a vedere qualche stampa. Un evento! Sono tanti e tanti anni che non abbiamo più questo privilegio. Dal canto nostro, sebbene i ricambi per le riparazioni spesso non siano più prodotti dalle case, le riparazioni, la verifica, la taratura e la pulizia di oggetti analogici che sono stati relegati in qualche borsa o cassetto per molti molti anni sono ancora fattibili.

 

Negli ultimi sei mesi noi come centro assistenza abbiamo rilevato un incremento notevole della richiesta di riparazione di fotocamere analogiche, lavori che eseguiamo con i dettami della casa ed anche con molto più piacere e soddisfazione.

 

Statisticamente possiamo dirvi che per quanto riguarda le Nikon quel che maggiormente è stato necessario aggiornare e rivedere sono stati: la sostituzione delle spugne anti infiltrazione di luce, le spugne battente specchio, la pulizia del: box reflex, degli schermi di messa a fuoco e del vano pellicola nonché le piccole ossidazioni.

 

Inoltre la revisione e pulizia del vano batterie e del coperchio batterie, la taratura della messa a fuoco, la taratura dei tempi e velocità tendine, non chè la taratura dell'esposimetro.

 

La pulizia da muffa delle ottiche e la revisione dei diaframmi da olio.

Sarà quindi un piacere ricominciare a parlare quel linguaggio che ha reso la fotografia così amata e popolare.

 

*Qualche link che potrebbe interessarvi:

 

Ferrania www.filmferrania.it/italian/

 

Kodak www.kodak.com/us/en/corp/press_center/kodak_brings_back_a_classic_with_e...

Polaroid www.polaroid.com/news/polaroid-announces-snap-touch

 

Fuji https://www.uniquephoto.com/fujifilm-instax?utm_source=uniquefuji_domain...

 

 

Per info:

06 77073770 - 06 97840745

info@dearcamera.com

via Giuseppe Manno, 3 - Roma

Dal Lunedì al Venerdì 10,00-19,00

 

www.dearcamera.it