La Nuova Nikon D5600

La reflex digitale in formato DX estende la gamma di fotocamere dotate di SnapBridge, ed è dedicata a chi desidera sperimentare e trovare infinite opportunità creative nella fotografia: dai giochi d'ombra ai filmati.

Nikon con la D5600 punta sulla qualità dell'immagine e l'ampio sensore d’immagine in formato DX da 24,2 megapixel della D5600 consente di catturare anche i dettagli più piccoli e di ottenere foto e filmati incredibilmente nitidi.

La sensibilità ISO da 100 a 25.600, garantisce una gestione facile di tutte le scene, anche quelle con condizioni d’illuminazione scarsa o problematica.

Con Nikon SnapBridge, poi, i fotografi possono sincronizzare automaticamente la fotocamera con il proprio smart device e condividere istantaneamente gli scatti realizzati e utilizzare lo smart device connesso per scattare in remoto grazie al modulo Wi-Fi® integrato nella fotocamera.

Durante le riprese con il mirino, la funzione Fn touch, ancora più perfezionata, rappresenta un'alternativa intuitiva all'utilizzo della ghiera di comando o del multi-selettore: con essa i fotografi possono azionare il controllo Sensibilità automaticab e selezionare il punto AF o regolare altre impostazioni dall'ampio schermo touchscreen.

La barra di avanzamento dei fotogrammi, ereditata dalle fotocamere professionali Nikon D5 e D500, consente di scorrere rapidamente le immagini realizzate mentre, per chi riprende filmati, la nuova funzione Ripresa time-lapse (ereditata dalle Reflex digitali Nikon di fascia alta) trasforma con facilità le scene in lento movimento in sequenze ad alta velocità di forte impatto.

La nuova D5600 è perfetta per chi scatta foto con gli smartphone e desidera sviluppare il proprio talento fotografico e condividere la propria creatività con gli altri....

RIEPILOGO DELLE FUNZIONI PRINCIPALI

Qualità immagine delle Reflex digitali Nikon:

- il sensore in formato DX da 24,2 megapixel, l'ampia gamma ISO da 100-25.600 e il processore di elaborazione delle immagini EXPEED 4 si combinano per garantire immagini e dettagli anche in condizioni di scarsa illuminazione.

- SnapBridge: utilizza la tecnologia Bluetooth® low energy per mantenere una connessione costante e a risparmio energetico tra la D5600 ed uno smartphone o un tablet. Attraverso SnapBridge si Sincronizzano condividono immagini di qualità reflex ovunque grazie alla connessione Bluetooth. Si possono trasferite con facilità i filmati o utilizzare uno smart device per scattare in remoto grazie al modulo Wi-Fi integrato nella fotocamera.

- Touchscreen ad angolazione variabile: grande display LCD da 3,2” (8,1cm) con angolo di visione e alta risoluzione a 1.037 k punti.

- Mirino ottico: circa 95% di copertura dell'inquadratura con ingrandimento di circa 0,82x

- Precisione AF: sistema autofocus a 39 punti di precisione dotato di nove sensori a croce al centro e velocità di ripresa in sequenza fino a 5 fps.
- Filmati da condividere: filmati Full HD fluidi e dettagliati a frequenze fotogrammi fino a 50p/60p.

- Fatta per viaggiare: il corpo macchina pesa appena 415g (circa) ed è caratterizzato da una comoda impugnatura, per una presa stabile e confortevole.

- Sistema espandibile: compatibile con un'ampia gamma di obiettivi NIKKOR e lampeggiatori Nikon, nonché con il microfono stereo Nikon ME-1 e il microfono wireless Nikon ME-W1.

- Kit: la D5600 è disponibile in vari kit, tra cui quello nuovo e versatile caratterizzato dal doppio obiettivo zoom VR, ideale per svariati tipi di utilizzi: da foto di viaggi a riprese di azioni a distanza.

Include la fotocamera D5600, l'obiettivo zoom grandangolare AF-P DX NIKKOR 18-55mm VR e il teleobiettivo zoom AF-P DX NIKKOR 70-300mm VR che rappresentano la scelta perfetta anche per le riprese di filmati, garantendo una messa a fuoco rapida.

Fonte: Comunicato stampa Nikon del 10/11/2016: http://www.nikon.it/…/press.tag/news/BV-PR-WWA1611-D5600.dcr